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Servizi di assistenza

Il servizio di Assistenza garantisce all'Utente il supporto sull'uso delle procedure installate.
L'interfaccia primaria per usufruire del servizio di assistenza sono le risorse del Partner locale: gli assistenti che supportano l'operatore dell'utente a distanza e i sistemisti, tecnici e applicativi, che intervengono direttamente sul sistema dell'Utente, in affiancamento all'operatore.
Per queste risorse, Sistemi organizza numerosi corsi di formazione sulle nuove soluzioni e sugli aggiornamenti rilasciati, con l'obiettivo di sviluppare le competenze necessarie per garantire la qualità del servizio; le conoscenze acquisite vengono verificate con percorsi di certificazione.
La formazione, rafforzata dall'esperienza, fornisce all'assistente operativo e al sistemista applicativo o tecnico le conoscenze necessarie a dare valore aggiunto in caso di richieste operative o su tutto il sistema informativo installato presso l'Utente.
L'operatività delle risorse dedicate all'assistenza è aiutata da strumenti e supporti basati sulla telematica e rilasciati a tutti i Partner. Questi strumenti, sviluppati e gestiti direttamente da Sistemi, hanno l'obiettivo di migliorare l'organizzazione del lavoro e aumentare l'efficienza, riducendo i tempi di intervento.