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Servizio di assistenza sistemistica

Il servizio di assistenza sistemistica viene attivato nei casi in cui l'Utente necessita di un intervento diretto del sistemista applicativo o tecnico sul sistema informativo installato.
Il servizio viene erogato in affiancamento all'operatore. In relazione alla tipologia di intervento richiesto e al livello di infrastruttura telematica disponibile presso l'Utente, l'intervento può prevedere la presenza del sistemista applicativo o tecnico presso la sede dell'Utente o l'attivazione di una procedura di assistenza remota.
Nella gestione di molti casi di assistenza l'intervento diretto presso l'Utente comporta costi di trasferimento e aumenta il tempo necessario per risolvere la richiesta. Per ovviare a questi inconvenienti, Sistemi ha rilasciato un'applicazione che permette al sistemista del Partner di prendere il controllo della macchina dell'Utente, verificare i molteplici aspetti del caso di assistenza e proporre in modo efficace la soluzione al problema. Il servizio è organizzato e garantito per quanto riguarda le misure di sicurezza e della privacy.
È fruibile nella seguente modalità:
  • l'attivazione viene autorizzata dall'Utente direttamente dal prodotto;
  • l'interfaccia è semplice e intuitiva e non richiede l'installazione di alcun software;
  • la condivisione della sessione di lavoro permette alta efficienza operativa.

L'intervento di assistenza sistemistica deve essere concordato preventivamente con il Partner di riferimento e, salvo specifici accordi, dà origine ad un corrispettivo determinato in funzione del tempo e della modalità di erogazione. A chiusura dell'attività di assistenza remota viene fornito all'Utente un resoconto dettagliato e personalizzato sugli interventi effettuati.